Crampi stomaco dopo mangiato

Scrivo qui per un problema che avverto da alcuni giorni. Premetto che faccio una alimentazione un po’ mia, ovvero mangio farine integrali come pane e pasta, tanta verdura, molti legumi, poco pesce e carne. Qualche anno fa pesavo 54 kg, oggi ne peso 49, se non di meno. Vado regolarmente in bagno, può capitare, ma raro, che non ci vada per un giorno. Ma la cosa che mi preoccupa veramente è stato un episodio successo ieri sera. Vado a cena e prenoto una pizza di kamut con mozzarella di bufala e ciliegino, da bere preferisco sempre l’acqua. Dopo qualche ora alla digestione 2 violente scariche di diarrea, con crampi allo stomaco. Ho subito preso i fermenti lattici e ho bevuto molta acqua.
Questa sera vado nuovamente a cena, ho preferito prenotare un’altra pizza, in una pizzeria diversa, con farina di grano antico, con prosciutto crudo, rucola, scaglie e mozzarella. Dopo circa mezzoretta si ripetono i crampi allo stomaco, ma senza diarrea, sono andata in bagno normalmente in più flatulenze e rumori. L’anno scorso ho eseguito le analisi per l’intolleranza al lattosio e al glutine, con esito negativo.
La mia domanda è dovrei ripetere le analisi?
Cosa può essere tutto quello che mi succede?
Può il mio stomaco non essere abituato a non mangiare così tanto, perché premetto che l’ho mangiata tutta. O qualcosa legata al colon? Qualche mese fa ho fatto le analisi alla feci per vedere se c’erano tracce di batteri, ma nulla. Qui su internet leggo addirittura qualcosa legata ad un tumore, mi sto seriamente preoccupando. Addirittura scrivono anoressia, può essersi stretto così tanto il mio intestino?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma probabile intolleranza al lattosio e/o glutine.

Cordialmente