Fidanzata ma sogno altro

Salve
Sono una ragazza di 23 anni, fidanzata da 3.
Vi espongo il mio problema: ho un ragazzo dolce,buono, comprensivo, che mi ama molto. È perfetto. Di lui non mi ha colpito inizialmente l’estetica ( certo, è normale che fisicamente un minimo mi interessava ) bensì il suo modo di fare, e credo sia questo il problema.
Non mi attrae più. Nel senso mi spiego meglio: se guardo un film, per esempio ,e c’è una scena di passione o un qualcosa che mi colpisce io non la immagino con lui. Se guardo una scena da matrimonio mi commuovo: Immagino il farsi sentire desiderata, la passione, l’attrazione.. il problema è che non immagino lui; immagino qualcuno che magari neanche conosco ma non il mio fidanzato. Spero di essermi spiegata. Sono cose che quando succedono cerco di eliminare subito. Quando qualcuno ci “prova” con me mi sento desiderata anche se non lo faccio vedere ( premetto che non ho mai tradito il mio ragazzo) cosa succede? Mi sto accontentando forse perché ho la mia stabilità? Lui è molto più grande di me e io non ce la farei a lasciarlo perchè penso che ,se dovessi lasciarlo, lui in qualche modo, alla sua età ( ha un pochino più di 30anni) , dovrebbe ricominciare tutto, mettersi di nuovo in gioco e ne soffrirebbe. Anche se credo, al contempo, che è un discorso egoistico in quanto più passa il tempo più negherei a lui qualcosa. Cosa dovrei fare?
Cordialmente
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

quello che senti è del tutto normale, succede a tutti.
Ma questo non significa che non ti piace più il tuo ragazzo; probabilmente sei una persona un po' ansiosa su questo aspetto e quindi questi pensieri ti destabilizzano.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica