Il virus, inoltre volevo sapere se era il caso

Buongiorno dottori,da qualche giorno sono un po preoccupato, il mio capo dalla settimana scorsa ha il fuoco di Sant'Antonio, non ho piu avuto contatti diretto con lui, nel senso che in questa settimana ci siamo visti di sfuggita e non siamo mai venuti a contatto, a lavoro potrei però aver toccato alcune cose che prima ha toccato lui...sono preoccupato xke io non ho mai fatto la varicella e ho paura che in qualche modo mi possa aver attaccato il virus, inoltre volevo sapere se era il caso di vacinarmi in quanto tutti dicono che é pericoloso prendere la varicella a 27 anni...in attesa delle risposte vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Purtroppo l'herpes zoster è molto infettivo per chi non ha mai avuto la varicella.

Se può essere d'aiuto, le dico che Il sottoscritto l'ha contratta da adulto mentre era consulente in clinica pediatrica. Sono sopravvissuto.

Non c'è nulla da fare di preventivo purtroppo.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta, ho sentito il mio medico di base nei giorni scorsi e mi ha detto che assolutamente il contagio avviene solo toccando la cute dove ce il fuoco e quindi posso stare tranquillo, non so piu cosa pensare...
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non è vero purtroppo; il contagio è molto più frequente di quello cute sana - cura malata.
Speriamo comunque che non si sia verificata l'ipotesi.
Saluti ancora.
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Certo, speriamo, la ringrazio per le risposte, buona giornata e buona domenica