Pene, rossore, bruciore

Salve, ho rapporti da più di un anno con il mio compagno, non usiamo preservativo e non abbiamo mai avuto problemi. Da un paio di mesi a questa parte abbiamo notato che subito dopo il rapporto il pene diventa molto rosso e irritato, con dei taglietti. A me è sembrato quasi gonfio sul prepuzio, lui lamenta un bruciore/prurito che però passa applicando una crema consigliata dal farmacista. Alla fine tutto si sistema ma automaticamente ricompare dopo il successivo rapporto.
Io non lamento alcun disturbo, fastidio o bruciore tra l'altro è un episodio che è comparso nell'ultimo periodo e nessuno dei due ha avuto rapporti sessuali con altre persone.
Cosa potrebbe essere? Cosa ci consigliate di fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, consigli al suo compagno di rivolgersi all’esperto dermatologo di venereologia al fine di escludere in prima istanza un lichen scleroatrofico oltre ad altre condizioni legate a balanopostite o balanite. Non perdete questa occasione per tutelare la salute.
Molti cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it