Dubbio petting

Salve volevo sapere se facendo petting con una persona conosciuta da poco bisogna usare le precuzioni e se il contatto dello sperma con la mano possa essere veicolo di trasmissione di malattie sessualmen trasmissibili. Scrivo a voi perchè questo ragazzo non vuole usare il preservativo per far petting, ma io non conoscendolo bene preferisco avere delle certezze, sono ancora alle prime armi e non mi va di rischiare per un'avventura (anche se lui dice di essere sano).

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore o lettrice,

il problema da lei paventato è da tener presente solo quando si ha l'eventuale presenza di ferite sanguinanti o nei rapporti sessuali penetrativi od orali.
Sperma e mano "sana, integra" non sono un "rischio".

Comunque nel petting da cosa può nascere cosa e quindi è sempre bene essere prudenti ed avere a disposizione il "tradizionale" ma sicuro preservativo.

Meglio avere paura che buscarle...

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non rischi la Sua Salute: scelga sempre con attenzione il suo partner ed indossi e faccia indossare sempre il dispositivo profilattico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it