Curiosità sulla candida e il suo decorso e guarigione

Salve a tutti, mia sorella é guarita dalla candida circa un mese fa, volevo saperne un po' di più del tipo , se è un infezione può durare anche tutta la vita o prima o poi il corpo riesce a debellare l'infezione spontaneamente? un processo infettivo può durare in eterno senza trattamento? O ci è un limite di tempo come l'hpv che entro 3 anni viene sconfitto? Ecco la mia curiosità .. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha delle informazioni di microbiologia decisamente discutibili ed errate.

La candida, come numerosi altri microrganismi, se trattata in modo corretto, viene "debellata", in questo lavoro anche il nostro sistema immunitario difensivo fa il suo lavoro ed interviene in modo attivo per risolvere tali problemi infiammatori.

Senta ora il suo medico ed il suo andrologo di riferimento e si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare un’indicazione precisa e corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Quindi se non viene trattata , dopo 3 anni si può ancora avere un processo infettivo in atto? Cioè il corpo non arriverà mai a guarire se non viene aiutato con medicinali?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

questo nessuno glielo può purtroppo confermare in alcuna maniera.

Se dubbi su queste problematiche non perda altro tempo in internet e senta ora in diretta almeno il suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.