Secchezza perianale

Buongiorno Dott.ri,
Ho 21 anni e da qualche tempo ho un fastidioso problema.
Premetto che (non so se puo essere utile) circa 3 anni fa sono stato operato per una fistola sacro coccigea.
Da circa 2/3 mesi ho una fastidiosa secchezza nella zona perianale, come se fosse “disidratata”. Ho una corretta igene intima, ho sempre utilizzato e utilizzo prodotti di marca con ph fisiologico, ma appena finisco di lavarmi e dopo aver asciugato inizio a sentire un fastidio, ripeto come se la zona fosse secca, ma non ho senzazione di prurito. Da 3 o 4 giorni sto applicando la crema Anonet dopo essermi lavato e la situazione migliora nettamente fino al successivo lavaggio.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie in anticipo delle risposte. Buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Da un lichen simplex, ad un lichen scleroatrofico, ad una parassitosi ad altre condizioni dermatosiche tutto è possibile:

Credo si corretto rivolgersi al dermatologo venereologo per la valutazione, la diagnosi e la terapia del caso.

Mi faccia sapere
Molti cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta...
so che non è il suo ambito, ma potrebbe trattarsi di emorroidi? Premetto che non ho mai trovato sangue nelle feci.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non le ho citate quindi non credo, ma in termini telematici non posso essere certo vincolante.

Saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e saluti