sport  
 
Utente 462XXX
Buongiorno,
Avrei bisogno di chiarimenti riguardo una piccola trazione vitreale scoperta a seguito della presenza di un piccolo corpo mobile.
Dopo le visite specialistiche la diagnosi è stata quella di visus 10/10 per entrambi gli occhi e un leggero astigmatismo di 0,5 gradi nell'occhio destro; una leggera trazione vitreale nel settore temporale, già autosbarrata, ben pigmentata, con retina in piano, no lesioni regmatogene e con successivi controlli nei mesi a venire. Ho letto su alcuni consulti che per questi tipi di problemi bisogna evitare sport come palestra, nuoto ecc. volevo dunque sapere se dovrò limitare davvero queste attività oppure continuarle senza problemi; inoltre volevo sapere anche se questi controlli periodici dovranno continuare a vita o piú tranquillamente solamente in base ai peggioramenti.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1] dopo  
Dr. Ferdinando Munno
28% attività
16% attualità
12% socialità
SIRACUSA (SR)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2015
Prenota una visita specialistica
Salve,
una trazione già autosbarrata è frutto di un controllo oculistico accurato, altrimenti sarebbe passata del tutto inosservata. non ritengo necessario preoccuparsi, però chiaramente vale la pena eseguire regolari controlli del fondo oculare mediamente una volta l'anno. evitare gli sforzi è inutile, meglio evitare sollecitazioni sul capo, traumatismi come il pugilato o kick box allora meglio evitarli.
il resto conduca una vita regolare.