Difficoltà visive

Salve! Sono un ragazzo di 19 anni e porto gli occhiali praticamente da quando ero bambino, con (alla situazione attuale, visita effettuata circa un mese fa) 1,50 di astigmatismo ad entrambi gli occhi e miopia abbastanza elevata in entrambi.
Da quando ho effettuato la visita e cambiato nuovamente gli occhiali, ho notato che ho difficoltà alla vista, sopratutto nel mettere a fuoco da lontano.
Volevo chiedervi se sono problemi legati a un eventuale errore nella prescrizione delle nuove lenti o se potrebbe essere in atto qualche patologia?
Ho letto che il cheratocono all'inizio presenta proprio questi sintomi.. è una patologia diagnosticabile durante una semplice visita oculistica?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
per rispondere a questa domanda potrebbe portare i suoi occhiali da un altro ottico e fare verificare le lenti se combaciano con la prescrizione fatta dal suo medico oculista.
qualora combaciassero magari sono disturbi transitori legati alla lieve miopia e al suo sviluppo.
stia tranquillo e faccia visite regolari per verificare l'evoluzione miopica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it