Problemi in società

Salve, sono qui per un problema, quello di parlare troppo!! Appena conosco una persona, inizio a parlare di vita, morte e miracoli, raccontando anche cose personali o spesso BUGIE. Non so cosa mi prenda in quel momento, so solo che finisco a parlare anche male delle persone e poi, ovviamente me ne pento. Mi pento di tutto quello che dico ma soprattutto di essermi aperta così tanto ma non so come stopparmi. Non so se sia per mantenere un discorso o altro, so solo che questo mi è successo proprio oggi, a scuola. Ho parlato troppo con questa ragazza che è stata in classe con me di molte cose personale, delle persone e di tante altre cose ed ora ho paura che lei parlando di me con qualcuno possa dire “quella mi ha raccontato tutta la sua vita”. Sono una confusa, lo so haha
Grazie mille per aver letto questo complesso adolescenziale
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile ragazza,

questo servizio è aperto unicamente alle persone maggiorenni,

e dunque..manca ancora un po' di tempo.

Nel frattempo potrà rivolgersi allo/a Psicologo della scuola,
oppure allo Spazio giovani del consultorio.

Intanto sull'argomento può leggere:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4343-parlare-troppo-puo-diventare-una-dipendenza.html

Ciao.

Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/