Una frequenza cardiaca

Buongiorno ho 18 anni e sono circa 2 anni che non pratico sport.
A causa dei miei continui problemi d'ansia ogni tanto per paura di avere qualcosa mi misuro la pressione e i battiti e a causa di questa ansia non riesco nemmeno più a fare una corsetta perchè dopo 500 metri mi sento male.
E noto che quando sono a riposo ho una frequenza cardiaca di circa 57 battiti ma che a volte scende fino a 52/53 è normale o mi devo preoccupare? Ho paura che mi possa venire un arresto cardiaco
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro lei, certo che deve preoccuparsi, ma non per il cuore....e'per la sua ansia patologica che necessita dell' intervento di uno psicoterapeuta.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Alla mia età essendo un maschio ho la pressione a circa 108/55 è un valore buono o devo farmi vedere?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che deve farsi vedere....come le ho già detto da un bravo psicoterapeuta.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Questa risposta mi da sollievo in quanto se per lei sto dicendo cose assurdoe vuol dire che è tutto nella norma io mi misuro sempre la pressione perchè ho paura che sia alta e mi misuro sempre anche i battiti non so per quale motivo comunque la ringrazio sono in cura e sto gia facendo una cura
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Bene....allora in bocca al lupo
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Crepi!
Grazie ancora!!