Informazione Atarax

Buonasera, volevo chiedere una semplice informazione. Prendo l'Atarax compresse 25mg 3 volte al giorno (per evitare le benzo di cui sono stato dipendente), ma a volte sentirei il bisogno di qualcosa di più potente per l'ansia. Perché all'estero esistono compresse di Atarax da 50 e anche 100 mg, mentre in Italia non si ritiene opportuno superare i 25 mg per ogni somministrazione?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La dose massima prevista per l'Atarax è di 100 mg al giorno. E' opportuno non superare i 50 mg per una singola dose.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-