Emorroidi interne 2 grado congeste

Buonasera...
Due giorni fa ho effettuato una rettoscopia di 12 cm, dopo la quale mi sono state diagnosticate emorroidi di 2 grado interne congeste.
Come sintomi avverto solo dei bruciori nient'altro i quali comunque sono molto fastidiosi durante il giorno.
Il proctologo mi prescivere la seguente cura:
Proctofoam hc schiuma rettale per 10 gg.
Proctonorm 2 compresse al gg per 10gg.
Psyllogel a bustina una al dí.
In caso di reiterati sintomi lenigut supposte per 12 gg.

Ho due domande:
Le emorroidi interne di 2 grado possono creare disturbi importanti tali da valutare una legatura?
Dico questo perché dopo 3 giorni di cura nn ho notato alcun miglioramento, anzi mi sembra che i bruciori siano aumentati.
Altra domanda, secondo voi il medico mi ha indicato la cura giusta...
Nel ringraziarvi vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Esistono diverse terapie mediche per la cura della sindrome emorroidaria, una di queste è quella che le hanno prescritto.
Se dovesse fallire si può valutare l'eventuale legatura, ad ogni modo la terapia dura circa un mese e i primi effetti si vedono non prima di 1-2 settimane. Prego

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere ed esaustiva risposta, continuerò nella cura...grazie di nuovo...
[#3]
dopo
Utente
Salve volevo aggiungere una precisazione, faccio pesistica in palestra 3 volte a settimana che però ora su consiglio del proctologo ho deciso di non allerarmi, almeno in questo periodo di cura.
Finita la cura con esito positivo, posso ricominciare ad allenarmi o al primo sforzo ricompaiono i diaturbi?
Grazie di nuovo...
[#4]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9