Prolasso rettale

Salve... venerdì 9 marzo 2018 ho subito un intervento chirurgico alle emorroidi con il metodo Longo. Il giorno successivo sono stato dimesso dall'ospedale con relativa terapia farmacologica da fare a casa. Da quello che avevo letto su Internet mi aspettavo un decorso sicuramente meno doloroso di quello che sto attraversando... Ad ogni modo la cosa che mi preoccupa è il fatto che le emorroidi sono comunque esterne (prolassate) e mi provocano durante l'arco della giornata dei forti dolori. Ho anche delle perdite di sangue anche se non sono molto consistenti. Venerdì prossimo ho la visita il controllo presso la struttura ospedaliera. Nel frattempo volevo chiedere se era il caso magari di anticipare un consulto presso qualche struttura sanitaria per accertarmi che non ci siano in corso di infezioni e che tantomeno l'intervento abbia avuto esito positivo. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Che dirle!
Con questo intervento il risultato è subito evidente, le emorroidi prolassate vengono riportate nella loro sede naturale.
Spesso i pazienti confondono il tessuto cutaneo del margine anale edematoso(marische) con un prolasso emorroidario.
Potrebbe essere questo il suo caso?
Piccole perdite ematiche sono nella norma, non vedo tutta questa urgenza per una visita, ma nel caso ha qualche dubbio può richiederla.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com