Dolore testicoli quando senza biancheria

Salve. Chiedo qui per una domanda forse ingenua ma che mi sta facendo impazzire.
Quando sono a casa, tendo a stare senza biancheria intima per comodità (soffro anche di problemi dermatologici e ho oramai appurato che anche il semplice cotone mi porta problemi di sfregamento).
Il problema è che ho anche notato che ho un dolore ai testicoli, soprattutto il sinistro, che scompare non appena poi rimetto uno slip.
Devo preoccuparmi? È un dolorino sordo, quasi una sensazione di fastidio..
Preciso che come biancheria utilizzo di solito slip o boxer elastici (non stretti).
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

visto il problema lamentato le consiglio comunque, senza ansie e paure inutili, ora una valutazione clinica in diretta con esperto andrologo od urologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
No, certamente. Purtroppo l'ultimo specialista che mi ha seguito mi ha trattato come carne da macello, con due interventi inutili (uno non richiesto, fatto durante l'altro senza neanche chiedere nulla). Per questo, prima di rivolgermi a qualcuno, chiedevo se il mancato utilizzo della biancheria che "sostiene" possa determinare questo disagio oppure se è l'inverso, che il fastidio c'è e per sua natura la biancheria semplicemente attutisce e allevia.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Quesiti un pò "particolari" e, da qui, incomprensibili ma da chiarire eventualmente sempre in diretta con il suo specialista di riferimento.