Visita ginecologica

Salve, mia moglie (siamo sposati dallo scorso anno) ha 35 anni e non si è mai sottoposta nella sua vita ad una visita ginecologica (né altri controlli relativi alla zona genitale). Questa cosa a me sembra fuori dal mondo (a partire dall'origine, cioè dalla famiglia che a tempo debito evidentemente non l'ha indirizzata), tuttavia non sono un medico, per cui volevo sentire il parere di un esperto al riguardo. Da qualche mese lei insiste a voler provare a restare incinta, ma questa volta mi sono impuntato che se prima non fa tutti i controlli che avrebbe dovuto fare (secondo me) da tempo io non faccio questo passo. Sono forse io esagerato?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Perchè intanto non provare?
In ogno modo, poi ,sia che rimanga incinta sia che non rimanga dovrà pensare a fare questo passo

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it