Esito rimozione nevo

Buongiorno gent.mi dottori,
scrivo per conto di mio figlio poichè gli è stato rimosso chirurgicamente un nevo di aspetto dubbioso. Pertanto vorremmo per favore sapere gentilmente il Vs professionale parere.

NOTIZIE CLINICHE
nevo atipico
MATERIALE INVIATO
cute regione epigastrica, biopsia escissionale.
REPERTO MACROSCOPICO
losanga di cute cm 1,5 x 0,9 x 0,5 con lesione centrale lievemente rilevata, di colorito bruno-nerastro, a margini sfumati, di cm 0,7 di asse maggiore. A1: cute seriata in toto; A 2: apici.

DIAGNOSI
Nevo displastico. Margini di escissione in tessuto sano.
Valutazione immunocitochimica con sieri anti MelanA e HMB-45, coerente.

Per favore attendo con ansia Vs gentile opinione.
Grazie mille e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima signora, una domanda: ma il suo dermatologo non le ha dato la comunicazione dell’esame istologico? La lettura del referto che ha posto in questo consulto mi parla di un nevo displastico, quindi non un melanoma. La invio però al suo curante al fine di chiudere la vicenda in modo chiaro e puntuale, anche in termini medico-legali.
Molti cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, intanto le spiego che si tratta di visite ed asportazione effettuate con il SSN,
Quello che le ho citato è quanto riportato sul documento esame istologico consegnatomi a seguito dell'asportazione chirurgica della neoformazione cutanea in regione epigastrica, dal quale è seguito l'esame istologico di cui sopra.
Il medico curante dice che mio figlio deve continuare a sottoporsi annualmente alla mappatura avendo parecchi nei, ma basta davvero così? Scusi la mia ignoranza , ma in caso di melanoma non si dovrebbero effettuare anche esami del sangue tanto x essere + tranquilli ?
.
Infine gentile dottore mi perdoni ulteriormente, ma cosa intende per:....La invio però al suo curante al fine di chiudere la vicenda in modo chiaro e puntuale, anche in termini medico-legali.
Grz mille e cordiali saluti