Un doloretto toracico

Buongiorno,
Da stanotte prima di andare a letto ho sentito un doloretto toracico a intermittenza, circa ogni 15-30 secondi. Non sembra essere influenzato dalla respirazione o dalla posizione che assumo, è leggero e torna a intermittenza intervalli più o meno regolari, e non sembra aumentare di intensità. È localizzato nella posizione centro-sinistra. A cosa può essere legato? Il fatto che sia ad intermittenza può significare qualcosa? Inoltre la zona sembra essere identificabile, non sembra essere un dolore diffuso in maniera generale nel petto, infatti riuscirei a indicarlo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
i sintomi che riporta non hanno le caratteristiche del dolore cardiaco. A 23 anni poi pensi a godersi la vita e non a problemi cardiaci.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Va bene dunque i sintomi non sono quelli, la ringrazio. Ho pensato di chiedere comunque per avere il parere di una persona più esperta di me, dato che in un paese vicino al mio una persona poco più grande di me ha avuto un infarto.