Anisometropia

Buongiorno dottori. Ultimamente non riesco più sopportare i miei occhiali. Ho la stessa gradazione da quando avevo 7 anni, ora ne ho 27. In pratica dall'occhio sinistro sono miope -2.5 mentre dall'occhio sinistro sono solamente astigmatico +0.50. sono stato visitato in data 2 febbraio dal mio oculista perché riferivo dolore oculare e mal di testa. In pratica ora da un occhio ho solamente la miopia mentre dal destro ha deciso da mettere una lente neutra. Però questa differenza mi porta sempre ad avere dolore oculare e mal di testa. Mi sono rivolto anche al mio medico curante che per il mal di testa mi ha consigliato anche di effettuare una visita neurologica, per sicurezza. Vorrei sapere se questa differenza tra un occhio e l'altro possa provocare questa stanchezza e dolore oculare che avverto.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.mo,

si, in alcuni casi le differenze rifrattive tra due occhi possono scatenare o accentuare stati di affaticamento o di malessere visivo.
Chieda al Suo Oculista se può sottoporsi a chirurgia rifrattiva.

con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Il mio oculista mi propose la chirurgia refrattiva 3 anni fa. Ma non sentendo nessun bisogno ho scartato tale ipotesi. Credo che la prenderò in considerazione e vi aggiornerò anche dopo la visita oculistica e neurologica
[#3]
dopo
Utente
Ho eseguito la visita neurologica e a lavoro mi è stato fatto anche un elettrocardiogramma per le visite mediche annuali. In pratica sia il neurologo che il medico hanno detto che il mio stato di salute è perfetto. Analisi del sangue perfette. successivamente ho eseguito la topografia corneale e pachimetria, sono idoneo all'intervento laser prk. Al momento però non posso assentarmi dal lavoro e credo che lo eseguiro a settembre. Vi terrò aggiornato. Cmq sia il neurologo che l'oculista concordano che la mia ansinometropia sia il fattore scatenante Delle cefalea