Bav di ii grado

salve sono una ragazza di 29 anni è volevo chiedere un consulto in merito al mio problema di bav di II grado. due anni fa ho effettuato vari esami dove mi è stato riscontrato un bav di II grado. nell'ultimo holter effettuato due settimane mi hanno confermato questo bav di II grado con ritmo sinusale con FC media di 83bpm. Alle FC minime (58bpm) bav di I grado. Nei limiti la conduzione intraventricolare. conservato il fisiologico ritmo circadiano della FC. mi segnalano 23 episodi notturni di Bav di II grado con periodismo di L-W. non determinanfi pause significative tranne una di 2 secondi.. volevo sapere se devo effettuare qualche cura o se mi consiglia l'installazione di un pacemaker.. la ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non c'e' alcun bisogno di PM.
Gli epsiodi notturni di BAV II grado tipo LW non necessitano di alcun trattamento

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la rapida risposta e per il tempo dedicatomi.. buon lavoro