Colonscopia, chiarimento referto

Salve dottore, a seguito di esame positivo nella ricerca di sangue occulto nelle feci, oggi ho eseguito la colonscopia con il seguente referto:
indagine condotta fino all' ileo terminale in discrete condizioni di pulizia intestinale (BBPS 2+2+2;6)
ileo terminale esplorato per alcuni cm, nella norma
sfondato ciecale ben visualizzato, indenne da lesioni
nel retto a circa 12 cm dalla rima anale presenza di millimetrica rilevatezza sessile che si esporta con pinza bioptica
Non evidenza di lesioni mucose nei restanti tratti esplorati
reticolo vascolare ove visibile ben rappresentato
nel retto in introversione si visualizza plesso emmoroidario interno lievemente congesto

conclusioni: millimetrica rilevatezza sessile del retto, asportata. emorroidi

potrebbe aiutarmi a capire cosa significa " millimetrica rilevatezza sessile del retto asportata" ? quando rilevato deve destare preoccupazione ?

La ringrazio per il consulto

Alessandro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna preoccupazione. Potrebbe essere solo un piccolo e innocente polipo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta