Pallina mano

Buongiorno,
da un bel po' di giorni ho una pallina dolente sul palmo della mano; ho fatto un'eco da un medico mio amico che doveva controllarmi tiroide e non è una ciste. E' una pallina vicino ad un' arteria una sorta di neoformazione. Il radiologo mi dice di aspettare un qualche tempo e poi approfondire. Soffro di sclerosi multipla e sono in cura con interferoni da 15 anni. Grazie a chi vorrà/potrà darmi ulteriori indicazioni.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

in ogni caso stia tranquilla: certamente non si tratta di nulla di preoccupante. Se tende a crescere entro un paio di mesi, faccia un'ecografia con sonda ad alta frequenza.

BUona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Avrebbe un'idea di cosa potrebbe essere? Sono molto preoccupata. ..mi pare di capire che sarebbe stato meglio un contenuto liquido grazie infinite
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe essere molte cose; senza una visita non è possibile (nè è corretto) "tirare a indovinare"....
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno sono stata dal mio curante che come al solito ha minimizzato dandomi Hirudoid...la pallina è sempre lì ho mandato una foto ad una mia amica che conosce una brava chirurgo della mano e giovedì vuole vedermi subito visto che non può essere angioma poiché non c'è vascolarizzazione..a questo punto penso davvero al peggio scusi se mi continuo a sfogare con lei
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Assolutamente non deve preoccuparsi.

Vada tranquilla a farsi visitare.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore visita fatta....purtroppo me lo vuol togliere ed istologico. ..non si è espressa potrebbe essere tutto e niente. ...ho molta paura oltre la sclerosi anche questo sono fuori di testa grazie buona serata
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Stia tranquilla: di norma questi noduli palmari sono o di natura sinoviale o comunque assolutamente benigni.

L'esame istologico è una comune prassi.

Buona Pasqua.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto per tutto ma purtroppo non sono per niente tranquilla per la piega che hanno preso gli eventi. ..va sempre tutto storto dalla sclerosi multipla in poi..grazie comunque buona pasqua a lei Gentilissimo Dottore
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se vuole stare in ansia faccia pure. Non so che dirle di più.

Le caratteristiche cliniche del nodulo da lei descritto fanno chiaramente pensare a una neoformazione benigna.
[#10]
dopo
Utente
Buonasera Dottore oggi mi hanno operato durante l'intervento non si è espressa ne mi ha assolutamente tranquillizzato. Ha solo detto che era più profondo del previsto. ...ora aspettiamo l'istologico e si vedrà. Grazie infinite per tutto la terrò informata
[#11]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno,
il referto è tessuto fibromatoso muscolare vascolarizzato. Non son precisa poiché sto aspettando di entrare in possesso del cartaceo. Diciamo che vista la situazione ho avuto un'anticipazione telefonica. Cosa potrebbe voler dire mi scuso il continuo ricorrere a lei grazie infinite
[#13]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Nulla di importante.

Tranquilla.....
[#14]
dopo
Utente
Io Dottore non so come ringraziarla...potrebbe essere compatibile quindi con un angioma come sosteneva il chirurgo o ancor meno il cosiddetto ematoma organizzato come nella prima eco?. Grazie ancora Dottore
[#15]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si.