Dito a scatto

Buongiorno .
Quindici giorni fa mi sono sottoposto ad intervento di tenolisi al 2 dito della mano sx per dito a scatto.
La mia preoccupazione è che il dito interessato nella zona alta e nel lato del pollice al tatto lo sento leggermente 'diverso' .
Come se toccassi il giaccio. Ho una sensibilità diversa quando tocco qualcosa.
Volevo sapere se a pochi giorni dall’intervento è un disturbo che rientra nella normalità oppure una complicanza post operatoria.
Ho la mano ancora bendata e tra qualche goirno andrò a togliere i punti.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

proprio normale no, ma diciamo che può accadere: probabilmente si tratta di un danno transitorio (da trazione o compressione) di uno o entrambi i nervi collaterali digitali sensitivi.

Attenda almeno un mese.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore.
Grazie della risposta precedente.
Da come dice lei probabilmente il nervo è stato sottoposto a trazione o compressione soltanto durante l'intervento o lo è ancora adesso?
Quando tocco qualcosa mi sento bruciare, è come avere una ferita nel punto dove c'è contatto.
Accuso questo disturbo da subito dal giorno stesso dell' operazione appena terminato l'effetto dell'anestesia.
All'inizio pensavo appunto che fosse l'anestesia che in quella zona del dito ritardava a scomparire.
La prego mi tranquillizzi.
Grazie e buona serata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Adesso deve solo attendere e vedere se lentamente la sensibilità recupera. Non posso dirle di più.