Sport agonistico

Salve,

Senza fare tutta la mia storia ve la faccio breve, sono stati soggetto a psicosi acuta nel 2013 poi a crisi di ansia ed ora a depressione talvolta usando alcol. Sono in terapia con 5 mg di Zyprexa e 150 mg di Efexor con Rivotril al bisogno per ansia e sonno.

Posso nonostante tutto ciò fare attività agonistica sportiva ? Faccio già attività amatoriale non agonistica da anni dopo la psicosi del 2013 ho fatto 3 anni e mezzo di nuoto e ora sono al terzo mese di palestra entrambe le attività con buoni risultati.
Devo fare una visita di sforzo e è compatibile con la mia situazione terapeutica lo sport agonistico si intende a livello basso ?

Grazie mille

PS Purtroppo per la mia depressione non mi rimane via di uscita che lo sport e la musica ma temo non basti più osservarli allo stadio e ascoltare musica perchè la mia depressione .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Per l’attività agonistica dovrà informare il medico di federazione della sua situazione clinica e stabilirà se vi è compatibilità o meno.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
D accordo grazie mille.

Il medico sportivo del Ospedale che fa la visita agonistica ? O del Coni ?

Comunque ho capito grazie penso valga lo stesso discorso della patente che fra poco dovrò rinnovare cioè informare gli operatori competenti della mia terapia quando si fa il rinnovo.