Colon lato sx

Buonasera, da diverso tempo (circa 3 mesi) avverto un dolore nella parte sx del colon, quindi da sotto le costole fino ad arrivare quasi all'inguine. Il dolore non è fisso ma va e viene e molte volte si manifesta anche come bruciore. Se pigio con la mano sotto l'ombelico sempre su lato sx il dolore è fortissimo. La mia pancia è sempre piena d'aria e le feci variano spesso. Ho fatto l'esame del sangue occulto nelle feci (3 giorni) ed il risultato è negativo. Cosa posso fare ora ? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo un intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o escludere questa ipotesi.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia