Labbra.

Premetto che da sempre ho le labbra molto screpolate,essendo molto anemica,con pelle molto sensibile e labbra molto pronunciate.
Negli ultimi giorni sono stata molto al freddo,di conseguenza le mie labbra sono a pezzi.
Per me era abbastanza normale,dato che fin da quando ero piccola,le mie labbra reagiscono così al freddo.
Tuttavia il mio compagno l'ha trovato starno,e sostiene che dopo avermi baciata,le sue labbra ne abbiano risentito.
E' possibile?
esiste una qualche malattia/infezione contagiosa che si manifesta con labbra screpolate e potrei avergli attaccato?
Grazie anticipatamente,
Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
nella ipotesi che si tratti di una cheilite dovuta ad agenti fisici (il freddo),ovviamente non vi è alcuna contagiosità.
E' altresì possibile che la formazione di squamo-croste, tipica di queste forme, abbia potuto avere una blanda azione traumatica sulle labbra del fidanzato (evidentemente sensibili anch'esse!), ma nulla di più.
Chiaramente la diagnosi dovrebbe essere confermata da una visita reale
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,era ciò che sospettavo.
Cordiali saluti.