Lubrificante

Salve a tutti. Il mio ginecologo oltre ciclo di clomid, mi ha consigliato di usare conceive plus, mi ha spiegato che è un lubrificante che aiuta gli spermatozoi a vivere in un ambiente sicuro, facilità il concepimento, e fa aumentare il muco fertile (cosa che io non vedo più nemmeno con il binocolo)..ovviamente non fa miracoli, mi ha anche detto questo. Ora, siccome sono un po' scettica in queste cose, chiedo a voi esperti cosa fare. È vero che favorisce un concepimento, che velocizza il percorso e quindi provo anche questa , oppure evito di buttare soldi, perché tanto non serve a nulla??? In più vorrei sapere se non causa problemi, visto che la maggior parte dei lubrificanti rallentano gli spermatozoi. Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sono presenti in letteratura molti studi sulla effettiva azione di questi gel sulla motilità degli spermatozoi.
Per questo motivo il mio parere è molto limitato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta, anch'io non credo molto e volevo conferme... mio marito da una settimana ha iniziato una cura con due tipi di integratori ( bioarginina in flacone e spermact a compresse, per 4 mesi) ora io attendo il ciclo per iniziare con il clomid. Ora ho dimenticato a chiedere all urologo dopo quanto tempo iniziano gli integratori a fare effetto.. perché prendere il clomid senza che mio marito risolve sinceramente mi scoccia... lei che mi dice? Che dopo un mese di cura già può migliorare?? Quindi io faccio bene ad iniziare clomid?