Bruciore di stomaco, fame continua e sapore di sangue in bocca

Buonasera.
Mi chiamo Chiara e volevo chiedervi un consulto (e magari dei consigli) sul bruciore di stomaco che mi attanaglia da un paio di mesi.
Ho sempre avuto episodi sporadici di bruciore di stomaco da quando ero piccola, solitamente li curavo con citrosodina o nei casi peggiori con Magnesia.

Da due mesi però gli episodi sono quasi giornalieri. Tutto è cominciato quando mio padre non si è sentito bene ed io ho avuto un leggero attacco di panico. Quel giorno ho avuto un forte dolore allo stomaco che mi è durato per 24 ore e mi ha tenuta sveglia la notte. Solo con uso di Xanax 25mg sono riuscita ad addormentarmi.
Da quel giorno soffro, appunto, di dolori e bruciori di stomaco (talvolta l'uno, talvolta l'altro). Compaiono poi nausea e sensazione di vuoto allo stomaco, come se avessi sempre fame, e un sapore metallico -come di sangue- in bocca. Frequenti sono le eruttazioni e ho anche una leggera flatulenza.
Il mio medico di base mi ha prescritto esomeprazolo per un mese, credendo la causa del bruciore fosse una gastrite con reflusso. La cura ha un po' migliorato i sintomi ma non del tutto ed una volta interrotta, sono tornati come prima.

Mi ha quindi fatto effettuare degli esami del sangue e una gastroscopia. Dagli esami del sangue non risultano parametri fuori range (solo ematocrito leggermente alto, di 0,10) però la gastroscopia me l'hanno data solo tra un mese poichè non c'era posto prima.
Nel frattempo io però continuo a soffrire di forti bruciori di stomaco. Cosa posso fare per cercare di attenuare il dolore? Concordereste con la diagnosi effettuata dal mio medico o potrebbe essere qualcosa di più grave? In particolare mi preoccupa quella sapore di sangue che mi torna spesso in bocca, non vorrei si tratti di qualche ulcera.

Vi ringrazio anticipatamente.
Chiara
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di grave. Si tranquillizzi. Si potrà trattare di gastrite su base ansiogena. Segua i consigli de suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)