La terapia adatta sarebbe

Buongiorno
Assumo Crestor 20 mg da quasi 9 anni a causa di un infarto , e attualmente anche un blocco di branca sinistra completo, siccome ultimamente ho avuto fitte e dolori sul muscolo della coscia sinistra il Cardiologo mi ha sospeso il farmaco sostituendolo con Zetia 10.
Il mio medico di base non è d' accordo perche sostiene che non ha
efficacia nella riduzione delle placche aterosclerotiche e secondo lui la terapia adatta sarebbe di ridurre il Crestor a 10 mg associato allo Zetia 10.
Inoltre seguo la terapia con:
Plavix 75
Blopress 16
Dilatred 25 x2
Questa mattina ho fatto delle analisi del sangue di cui riporto i risultati:
Ves 3
Acido Urico 7
AST/GOT 26
ALT/GPT 35
gamma-GT 35
CPK Totale 80
PCR
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
se il dolore muscolare che riporta non è associato a modifica dell CPK, il Crestor non andava sostituito. Lo riassuma (anche senza Zetia) e poi dopo un pò di giorni faccia le CPK sieriche (evitando stress fisici il giorno antecedente).
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie per la rispsta ma nom mi ha inviato tutto cio che avevo chiesto, lo inoltro di nuovo:
PCR <0.14
Volevo chiedere gentilmente un vostro parere in merito.
Poi chiedo anche un consiglio avendo gli acidi urici a 7 se bisogna iniziare con la terapia.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Chiaramente per mia negligenza
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non capisco che cosa avrei dovuto inviarle.....
La PCR non ha alcun rapporto con gli effetti delle statine a livello muscolare. I consigli che avevo da darle glieli ho forniti. Per l'Acido urico lasci decidere al suo medico di base che la conosce meglio di noi.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi ma ho specificato sotto chiaramente che è stata una mia negligenza , mi sono espresso male il non " mi ha inviato tutto" era riferito che non sono riuscito ad i inoltrare tutto ciò che avevo chiesto. Pertanto Lei non c entra nulla.

Grazie comunque per le risposte fornite
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non avevo ricevuto il suo errata corrige.
Nessun problema.