Quesito linfonodo collo

Buongirono 2 mesi fa mi sono accorto di avere una pallina sul collo,sono andato dal mio dottore che mi ha prescritto sia ecografia collo che esami del sangue,risultato ecografia la tumefazione e un linfonodo di 1 cm di aspetto regolare,ed esami del sangue tutto apposto!Vorrei sapere se 1 cm di aspetto regolare significa che è un linfonodo gonfio?oppure è sempre stato così di diametro?il mio dottore ha visto i risultati e non mi ha dato niente ma solo che se volevo dopo una 20 giorni se era ancora presente potevo fare visite specializzate nei linfonodi!ultimamente mi viene spesso di accarezzare la parte dove ce il linfonodo e meglio non toccarlo?potrebbe anche essere che prima di toccarmi il collo ho preso una botta sulla mandibola parte sinistra e mi sono sentito una scossa fortissima sulla mandibola e sul collo?magari e una mia fissa ogni tanto mi sembra di sentire del solletico piacevole nella parte dove ce il linfonodo a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le abbiamo gia' risposto !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com