Esito tac

buongiorno
questo è esito tac della mia mamma:
TC
ADDOME COMPLETO +/- MDC
TC TORACE +/- M.D.C. del 07.03.2018:
Pervie le principali vie aeree.Non lesioni a carico del parenchima polmonare né versamento pleurico.Non linfoadenomegalie ilo-mediastiniche.Cuore e grossi vasi nei limiti di norma.
Sono state eseguite scansioni sia prima che dopo iniezione di MDC mirate sul fegato con lo studio della fase arteriosa e venosa.Nel lobo destro del fegato sono presenti almeno tre piccole formazioni ipodense che assumono un certo enhancement centrale in fase portale, rispettivamente di 10, 6 e 3 mm di diametro.Tale comportamento appare verosimilmente compatibile con angiomi.Non lesioni focali a carico degli altri organi parenchimatosi dell'addome superiore.Colecisti e vie biliari regolari.Non linfoadenomegalie.Vescica con pareti regolari.Utero antiverso, di regolare morfologia.
sono molto preoccupato .
e na angioma ?
deve operare o no ?
grazie e saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si tranquillizzi, gli angiomi di così piccole dimensioni non sono pericolosi.
Nessuna operazione.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
MA ANGIOMA VERRA TENUTO CONTROLLATO OGNI ANNO ?MA CI SONO DIETA DA RISPETTARE O NO ?CI SONO I FARMACI CONTRO ANGIOMA FEGATO?
GRAZIE
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! ma ecografico.
No c'è dieta e non ci sono farmaci.
In futuro eviti di fare richieste usando il carattere maiuscolo , Medicitalia non gradisce.
Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve
Dottore.
altro volta dottore e dottore radialogo hanno fatto riunione per la tac di mia mamma.
oggi mio medico mi ha chiamato di fare una risonanza magnetica ,per angioma fegato,ma vorrei sapere tac è andato bene perche mi prescivono la risonanza ?
sono molto preoccupato.
grazie e saluti
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Nel lobo destro del fegato sono presenti almeno tre piccole formazioni ipodense che assumono un certo enhancement centrale in fase portale, rispettivamente di 10, 6 e 3 mm di diametro.Tale comportamento appare VEROSIBILMENTE COMPATIBILE CON ANGIOMA."

Presumo che la richiesta di una risonanza sia stata fatta per essere sicuri che le formazioni siano effettivamente degli angiomi.