Endocardite insufficienza mitralica

Buonasera sono una donna di 36 anni peso 41kg e sono alta 1,60.
Sono uscita da poco da una infezione da streptococco, probabile endocardite curata con 45gg di ricovero e antibiotici endovena. Riporto l esito dell ecocardiogramma trans toracico eseguito oggi:

Ventricolo sinistro di ridotti volumi interni ed iperdinamico (EDV 35 ml, ESV 9 ml, FE Simpson bipl 74%), con normali spessori parietali e funzione sistolica globale e segmentale.
Atrio sinistro nei limiti.
Lembi mitralici mixomatosi e prolassanti con insufficienza di grado medio grave (VC 5,6mm)
Al momento non evidenza di vegetazioni endocarditiche.
Bulbo aortico, aorta ascendente ed arco aortico nei limiti.
Valvola aortica di morfologia tricuspide con trascurabile insufficienza valvolare.
Sezioni destre nei limiti per dimensioni e funzione sistolica ventricolare. Trascurabile insufficienza valvolare tricuspidale.
Lieve insufficienza valvolare polmonare.
Vena Cava inferiore di normale calibro e collasso inspiratorio.
Paps tecnicamente non stimabile.
Setto interatriale apparentemente integro.
Lieve versamento pericardico antero-diaframmatico ex-vacuo in pectus excavatum.

Sono preoccupata per l insufficienza mitralica. Il prossimo controllo è tra un mese. Accuso palpitazioni ma sono una persona molto ansiosa, soffro anche di disturbo ossessivo compulsivo e vivo una situazione familiare molto stressante. Ho sempre attribuito le palpitazioni allo stress perché ho anche tremore e raramente senso di fiato corto.
Sono su sedia a rotelle per amiotrofia spinale infantile. Ho una forte scoliosi con gibbo a sinistra.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 923 51 2
Sarà necessario valutare il grado di insufficienza mitralica in modo preciso e capire se limiti realmente la sua capacità funzionale.

In assenza di vegetazioni, per fortuna dopo la riuscita e lunga terapia antibiotica, nel suo caso sarei attendista per un eventuale trattamento.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele:

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dottore. Per la valutazione dell insufficienza devo fare altri esami o intende una valutazione nel tempo? Nel frattempo mi è stato prescritto un holter possibilmente per 48/72 ore.

La ringrazio, sono molto in pensiero.

Saluti