A tratti ho ancora vertigini e tremore

Salve sono un uomo di 31 anni.
Dal 24 dicembre 2017 assumo di sera Xanax 0,50mg (come da confezione).
dal 1 febbraio 2018 sono passato a Xanax 0,5mg a rilascio prolungato sempre di sera (come da confezione).
Sono passato successivamente a quello a rilascio prolungato perchè il farmacista si sbagliò. Infatti il mio medico mi aveva fin dall'inizio prescritto quello a rilascio prolungato.
Dal 25 dicembre 2017 assumo di mattina Zoloft 50mg.
Dal 19 gennaio 2018 sono passato a Zoloft 100mg sempre di mattina.
All'inizio (mese di dicembre) mi vedevo col mio medico curante ogni 15 giorni.
Man mano sono stato un pochino meglio.
L'ultima volta che ci siamo visti (fine gennaio) mi consigliò vivamente di iniziare un'attività lavorativa, cosa che aimè non ho mai fatto in vita mia e un pò scherzosamente mi disse che ci saremmo dovuti rivedere quando avrei trovato un lavoro.
Sono passati da questa ultima visita circa 1 mese e mezzo.
Non lavoro ancora. Non mi sento al cento per cento. Trascorro le giornate effettuando lunghe passeggiate. A tratti ho ancora vertigini e tremore, (il mio medico dice che sono dovuti all'ansia,chiedo conferma), che aumentano non appena mi si pone di fronte una difficoltà, anche la più banale.
L'antidepressivo so che non comporta problemi. Le cure durano anche qualche anno (chiedo conferma).
Mi preoccupa un pò lo Xanax che da quel che so induce dipendenza. Lo chiesi anche al mio medico che mi confermò questo ma mi disse anche che in quel momento ne avevo bisogno.
Vorrei chiedervi, oltre ad un vostro affettuoso parere generale, se posso continuare a tempo indeterminato con questi farmaci.
In tutti i casi vorrei rivedere il mio medico tra una settimana a partire da oggi perchè so bene che voi non affettuate prescrizioni ma vorrei ugualmente un vostro consiglio.
Grazie immensamente in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lei dubita delle indicazioni del suo medico e chiede conferma ad altri.

O ha fiducia del suo medico o lo cambia, non ci sono alternative a ciò.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/