Emazie valore 30 uomo 31 anni

Buonasera,
Sono un ragazzo di 31 anni.
Periodicamente una volta l anno nella mia azienda dove lavoro ci fanno effettuare le visite mediche che consistono principalmente negli esami del sangue completi più esame delle urine.
Esame effettuato in data 8 gennaio e arrivate solamente oggi!
Per quanto riguarda l emocromo, noto solamente una piccola alterazione per quanto riguarda l' MCV che risulta essere 94.30 (il limite è 94). Per quanto riguarda invece le urine noto che le emazie che mai avevo avuto sono con valore di 30 (il limite è 15) e l emoglobina è 0.03 dove il limite è lo stesso. Sono un po' preoccupato per questa presenza di sangue nelle urine. Secondo voi cosa può essere? Nel frattempo sabato ho fissato un nuovo esame completo così posso vedere se è cambiato qualcosa.
Nell attesa di una vostra cordiale risposta, vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In assenza di sintomi, si tratta di un'alterazione abbastanza modesta. Il primo provvedimento è certamente quello di bere molta acqua e riptere l'esame dopo alcune settimane. In caso di persistenza immodificata delle tracce di sangue, sarà opportuna una valutazione specialistica urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Ieri ho ripetuto le analisi complete. Il giorno 27 andrò a ritirarle. La terrò aggiornato! Intanto le auguro buona domenica e la ringrazio per la gentile risposta.