Senso cromatico

Salve, sono entrato in graduatoria come Operatore di Esercizio per Autista autobus di linea. Ho effettuato le visite mediche alle RFI. Sono stato dichiarato non idoneo per via del senso cromatico non normale. Non avendo mai fatto una visita oculistica con le tavole di Ishihara sono rimasto spiazzato, non capendo cosa dovessi fare. Non ho letto alcuni numeri e altri si (anche se ora riesco a vedere tutte le tavole), allora il medico mi ha fatto fare il test con le matassine colorate che ho superato. Ma mi ha detto che per l'assunzione per legge si deve avere il senso cromatico normale. Ho fatto ricorso, ora devo andare a Roma a fare la visita alle RFI in via Pigafetta. Non avendo superato il test di Ishihara la prima volta, cosa mi faranno fare lì? Riproveranno a sottopormi il test di Ishihara? Altrimenti, sapete che procedura effettueranno?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
faranno test di ishihara. se non le vede purtroppo è inutile il ricorso.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it