Dolore al petto in alto a sinistra

Buonasera, vi scrivo perché ho un problema che continua da 4 giorni. Premetto che sono una ragazza di 18 anni molto ansiosa che soffre alcune volte di attacchi d’ansia e sto attraversando un periodo un po’ di stress. È da domenica che avverto un dolore al petto in alto nella parte sinistra proprio dov’è Il seno, ma non ho altri sintomi..ho solo questo dolore o fastidio non so bene come descriverlo, che non è esteso ma è abbastanza ristretto perché lo indico con le dita. Vorrei aggiungere anche ( perché non so se sia collegato) che soffro di reflusso infatti avverto questo dolore soprattutto quando mi siedo a tavola. Vorrei precisare che non si tratta di un dolore fisso ma va a tratti nella giornata, solo che in questo momento ce l’ho da un’ora e sono andata in panico infatti ho anche il battito un po’ accelerato perché sono in ansia ho chiesto quindi un parere di un esperto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
proprio le caretteristiche del dolore, per tipo e durata escludono una origine cardiaca.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso