Paura sesso

Salve dottori chiedo aiuto a voi perché mi sono sempre trovato bene e oggi volevo parlarvi di quest’ansia che ho.
Sono alle mie prime esperienze sessuali e ho davvero paura di farle nonostante il mio desiderio per gravidanze indesiderate.Premetto che utilizzo sempre il preservitavo ma ho sempre paura di sbagliare ad indossarlo o che si rompa
Volevo chiedere il preservativo è un metodo sicuro?
Inoltre quando lo indosso la punta(serbatoio) davanti rimane diciamo *appogiata e vuota* sul glande.È normale ?
Spero possiate tranquillizzarmi e darmi qualche consiglio
Grazie mille del lavoro che fate
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

questo è il modo di indossare il profilattico
poca ansia e vada tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ben usato il preservativo è sicuro e quello che nota alla punta è normale.

Detto questo poi,come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille dottori per la risposta
Volevo chiedere un’altra cosa
Un preservativo se conservato bene si può rompere durante i rapporti? E se si dovesse rompere ce ne possiamo accorgere o si possono creare buchetti piccoli ? Cosa fare un questo caso...mi scuso se sto facendo queste domande ma sentendo pareri di specialisti Mi tranquillizzo