Pressione bassa?

Salve dottori sono un ragazzo di 24 anni che pratica sport (palestra) 3 volte a settimana regolarmente. Nell'ultima settimana ho avuto modo di misurare la pressione (circa un'ora e mezza dopo l'attività fisica, verso le 18:30) che riporta sistematicamente i seguenti valori: 56/105 co battiti oscillanti tra gli 83-85.
In questo periodo, in cui sta cambiando anche il tempo, mi sento un pò stanco e sto soffrendo di un leggerissimo stato d'ansia (sono un soggetto che ogni tanto ha quest'ansia). Non credo di avvertire giramenti di testa, però a volte sento i battiti del cuore. Ho letto che la pressione per avere valori normali deve essere superiore a 90 (per la massima) e superiore a 60-65 (per la minima).
Per un ragazzo di 24 anni dovrebbe essere 108/65, ora chiedo a voi: com'è la mia pressione? Devo prendere qualche provvedimento?

Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lasci perdere la misurazione della PA. Alla sua età dovrebbe pensare ad altro e misurarla non fa altro che alimentare la sua ansia.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica