Varicella e fuoco di sant'antonio

Buongiorno, vorrei approfittare del vostro tempo per chiedere un consiglio, il mio capo ha da circa 10 gg il fuoco di Sant'Antonio, non molto esteso, solo qualche sfogo sul lato sx del viso, non abbiamo avuto contatto per i 4 gg prima e per i 6 gg successivi a quando ha avuto lo sfogo, io non ho mai fatto la varicella e sono un po preoccupato anche xke a fine mese devo partire, ho contattato il mio medico che mi ha detto di stare tranquillo che il contagio può avvenire solo nel caso in cui io abbia toccato la zona interessata dal fuoco di Sant'Antonio, volevo sapere se per togliermi ogni dubbio e partire con serenità se era il caso di fare le analisi del sangue e verificare la presenza degli anticorpi della varicella, a distanza di 10 gg se avessi contratto il virus si vedrebbe dalle analisi ?
[#1]
Dr.ssa Clara Patrono Medico di medicina generale 12 1
No non è necessario effettuare nessun esame del sangue perché come ha giustamente detto il suo medico curante il contagio non avviene per via aerea bensì per contatto diretto tra cute lesa e le vescicole aperte quindi lei non ha sicuramente contratto la malattia.

Dr.ssa Clara Patrono

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ma se il mio capo ha toccato qualche oggetto e io l'ho preso poco dopo, ce il rischio che il virus si sia trasmesso ?
[#3]
Dr.ssa Clara Patrono Medico di medicina generale 12 1
Assolutamente no
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte, é stata devvero molto gentile, buona domenica