Una sospensione troppo veloce cosi ho scalato il farmaco

Buonasera.Ho assunto paroxetina per 5 mesi,poi li psichiatra ha deciso di farmi passare al Brintellix visto che avevo preso 7 chili in cosi poco tempo.Mi fa sospendere il Sereupin in 9 giorni,il 10 niente farmaco e poi avrei dovuto iniziare col nuovo farmaco aumentando 2 gocce al giorno per arrivare a 10 gocce.Mi sembrava una sospensione troppo veloce cosi ho scalato il farmaco di 5 mg per volta in 13 giorni.Il 14 giorno mi è insorta una forte lombalgia tuttora persistente ed in fase di accertamento per cui devo prendere il tramadolo.Sento lo psichiatra e mi dice che non posso assumerlo con antidepressivi cosi rimango scoperta e con sintomi di malessere che vanno da crisi di pianto a paura scosse alla testa vertigini ...È come sospetto una sindrome da astinenza? Quanto può durare se si? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Le "scosse alla testa e vertigini" sono probabilmente fenomeni da astinenza. Il resto è probabilmente la sua ansia non più coperta dal farmaco.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-