Abbassamento dopo 1 giorno possibile?

Premettendo che la mia vista non era 10/10 ma credo che già era abbassata di un 0.5 se non sbaglio...comunque ieri ritirato da lavoro mio fratello dormiva quindi senza poter far nulla mi so messo al cellulare un bel po poi ho dormito fino all una e poi dopo mangiato mi sarò messo un altra oretta uscendo verso le 5 prendo la macchina e vedo un calo per me molto eccessivo ma davvero che vedo moltissimo sfocato a poca distanza da vicino vedo bene appena un metro (più o meno non so come spiegarmi) scritte piccole cartelli targhe le vedo sfocatissime ora sono le 2 ed è ancora così e mai possibile un abbassamento di visto così eccessivo in un solo giorno?

Aspetto vostre risposte grazie in anticipo
Giuseppe
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve giuseppe,
dovrebbe specificarci se è stata fatta una visita con delle gocce per dilatare la pupilla, perchè potrebbe essere frutto di questo effetto.
se così non fosse magari c'è stato un eccessivo affatticamento sul vicino che dà sfuocature sul lontano.
magari passa da solo. se non passa magari si fa controllare entro una decina di giorni.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
No nessuna visita con gocce una giornata normale...mo sto cercando di non prenderlo proprio il cell ma è mai possibile un abbassamento a distanza di poche ore cosi eccessivo? Dalle 4 di notte alle 5 so passate 13 ore e la maggior parte del tempo ho dormito...c è la possibilità che passi anche tra qualche giorno?