Edema - chemosi congiuntivale post intervento di blefaroplastica completa.

Buongiorno, in data 06.03.2018 mi sono sottoposto ad un intervento di blefaroplastica completa. Il decorso post operatorio fin'ora è discreto, l'unica cosa che mi preoccupa/infastidisce particolarmente, è un'edema-chemosi sotto l'occhio sinistro. Si presente come una bolla di siero giallognolo la quale crea il classico disturbo del "corpo estraneo" all'interno dell'occhio. Il Chirurgo alla prima visita di controllo ha confermato la mia "autodiagnosi", e mi ha rassicurato dicendomi che è del tutto normale, consigliandomi di usare un colirio antifiammatorio a base cortisonica, ovvero il "Luxazone" da applicare tre volte al giorno. Dopo quattro giorni di terapia, l'edema è sempre presente e non sembra voglia diminuire, chiedo pertanto un consulto risolutivo, Ringrazio anticipatamente.

Linux
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Ovviamente il suo chirurgo è quello che ha maggiori possibilità di dare indicazioni corrette avendola sott'occhio.
In linea generale la chemosi congiuntivale può capitare E si risolve autonomamente circa 10 giorni.
Le consiglierei, insieme alle visite di controllo, di mettere anche un po' di pazienza.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, l'unica cosa che mi chiedo è se devo o meno cambiare terapia dal momento che il collirio che sto utilizzando da una settimana non ha dato risultati. Grazie