Sfogo con croste sulla palpebra

Gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 26 anni senza particolari patologie. Da circa 20 giorni mi è comparso uno sfogo di colore rosso/rosa sulla palpebra destra che forma regolarmente delle croste di colore bianco. Le dimensioni sono piuttosto contenute e non mi da prurito.
Ieri l'ho fatto esaminare dal mio medico di base il quale mi ha prescritto una pomata da applicare per una settimana / 10 giorni e mi ha raccomandato una visita dal dermatologo qualora non vi saranno miglioramenti.
Siccome sto pianificando un viaggio e potrei stare via per qualche settimana, mi consigliate di anticipare la visita specialistica o posso rimandarla al mio ritorno?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Concordo con la sua ipotesi: meglio farla valutare prima!
Le ipotesi sono diverse e dissimili: un "eyelid dermatitis" difatti può essere appannaggio di diverse ipotesi che spaziano da situazioni eczematose irritative, allergiche, atopiche, ma anche immunologiche più complesse.

Credo si corretto rivolgersi al dermatologo per la valutazione, la diagnosi e la terapia del caso.

Mi faccia sapere
Molti cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it