Feci

Salve ce qualcunonche gentilmente mi risponde grazie allora soffro di ernia iatale e colon irritabile cosi mi ha detto il medico cmq la domanda e perché alterno feci normali con feci a palline che significa e poi le feci a palline sono macchiate di sanque un puntino grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La causa è l'intestino irritabile.
Il sangue potrebbe essere emorroidario.
Faccia una visita proctologica di conferma.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore che io sappia non soffro di emorroidi penso non ho avuto mai problemi il problema e la stitichezza ma non sempre e alternata e quando si verifica faccio le feci a palline con striature di sanque leggere leggere dei puntini sulle feci lei pensa alle emorroidi ma w possibile avere delle emorroidi senza saperlo e senza dolore e se cosi fosse che dovrei fare non ho fastidio
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve fare una visita proctologica.
[#4]
dopo
Utente
in che consiste questa visita grazie e un esame delle feci e sufficiente grazie dottore
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
L'esame delle feci non serve.
La visita è mirata , tramite esplorazione digitale del retto, a comprendere l'origine del sanguinamento.
[#6]
dopo
Utente
Cioè dottore mi faccia capire mi mettono un dito nella ano e questa la visita e basta o colonoscopia
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo il dito ed, eventualmente, uno strumento molto piccolo che si chiama anoscopio.