Grazie per l'attenzione

Buongiorno.
Scrivo la seguente domanda non per me ma per mia madre la quale ha effettuato un EEG.
Nelle conclusioni viene riportato:

TRACCIATO CARATTERIZZATO DA RITMO DI FONDO DI BASSO VOLTAGGIO, MEDIAMENTE ORGANIZZATO, MODERATAMENTE MODULATO, PARZIALMENTE REAGENTE AD APERTURA E CHIUSURA OCCHI. IN CORSO DI REGISTRAZIONE BASALE E DURANTE ATTIVAZIONE SI RISCONTRANO TRACCE DI ASPECIFICA ATTIVITà IRRITATIVA RAPIDA PREVALENTE IN SEDE TEMPORALE DESTRA. ARTEFATTI MIOGENI ED AMMICCAMENTO.

Ha eseguito questo tipo di esame perchè soffre ogni giorno di mal di testa.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in relazione alla sintomatologia che riferisce, cefalea, l'EEG è compatibile con tale situazione.
Mi è poco chiaro però perché è stato richiesto un EEG per il mal di testa testa, infatti in questi casi non è un esame importante e che possa dare informazioni riguardo il tipo specifico di cefalea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera ,

il seguente esame è stato richiesto in merito al disturbo al lato destro che, da qualche periodo a questa parte, si presenta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lei non aveva accennato a questo disturbo al lato destro,
In cosa consiste e con quale frequenza si manifesta?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

Per un certo periodo di tempo di circa 15 giorni il disturbo sul lato destro si è presentava ogni giorno ad intermittenza per tutto l'arco del giorno. Adesso i giorni sono diminuiti ma il dolore si presenta ugulamente e con meno potenza.

La ringrazio per l'attenzione.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non mi dice però in cosa consiste il disturbo sul lato destro, succede solo all'arto superiore, ad entrambi? Si manifesta con scosse, con addormentamento, con perdita di forza, in alto modo?

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Buonasera,

Il dolore si presenta come una scossa sul lato destro.

Saluti.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema. È fondamentale infatti una visita per valutare un'eventuale correlazione o meno con l'esito dell'EEG.
Per completare le indagini può essere utile anche una RM encefalica qualora il collega dovesse ritenerlo opportuno.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona Pasqua