Profilassi antibiotica

Buon pomeriggio,
Due giorni fa sono stato sottoposto a un intervento di allargamento post melanoma e mi è stata prescritta l’assunzione di un antibiotico per sei giorni.
Mi chiedo se sia o meno un periodo eccessivamente lungo.
Grazie per le risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo vada rispettata la prescrizione che immagino le sia stata data dopo valutazione clinica. Prego.

Dottor Andrea Favara