Varicocele di 2 grado avverto ancora dei dolori sia al testicolo sinistro che

Salve,
a 40 giorni dall'intervento di Varicocele di 2 grado avverto ancora dei dolori sia al testicolo sinistro che, in fase di erezione, alla base del pene.
Non riesco ad avere rapporti perchè se faccio sforzi il dolore aumenta e la vena sotto il taglio dell'intervento si gonfia.
Secondo voi è normale che a distanza di tutto questo tempo avverto ancora dolori?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

è banale dirle che non è usuale una tale sintomatologia a 40 giorni da un intervento di varicocelectomia.

Deve ora riconsultare il suo andrologo di riferimento; si ricordi che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/