Intervento ernia inguinale

Gentili dottori, mio marito, anni 77 è stato operato circa 2 anni fa di ernia inguinale destra. Specifico il tipo di intervento di cui chiedo chiarimenti: PLASTICA INGUINALE CON PROTESI TIPO PROGRIP SEC TRABUCCO. Anche se tutto è andato per il meglio, il dubbio che lo assale di continuo e sta condizionando la sua/nostra vita è motivo di questa decisione di richiesta di consulto. Chiediamo in sostanza se questo tipo di intervento può aver causato un qualche danno all'apparato genitale visto che, pur in presenza di desiderio non riesce più a mantenere l'erezione e teme, anzi è convinto che la causa sia imputabile all'operazione sopra specificata. Pur consapevoli che l'età avanzata unitamente al fattore psicologico non gioca certo a suo favore, ci chiediamo comunque perché tutto sia sorto solo dopo l'intervento d'ernia. Gradiremmo se possibile un vostro parere al riguardo e le disponibili indagini diagnostiche utili per un chiarimento del problema.
Grazie anticipatamente di cuore.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
in assenza di macroscopiche complicazioni a carico dei vasi testicolari (che non potrebbero essere passate inosservate per la evidenza di sintomatologia imponente) il dubbio è privo di fondamento.
La correzione di un solo lato per altro farebbe escludere anche questa remota possibilità.
Provi a postare il quesito anche nella sezione di Andrologia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Piscitelli per l'esauriente e tempestiva risposta. Avevamo davvero bisogno di un chiarimento al riguardo. Come da lei consigliatomi, proverò comunque a rivolgere lo stesso quesito alla sezione di Andrologia.