Pesantezza palpebra

Buonasera, dottori.
Vi scrivo riguardo ad un problema che ho da molto tempo. Da quando ho dodici anni, mi lacrima spesso l'occhio dx, con o senza trucco. Mi basta uscire di casa, un po' di vento e lacrima come se non ci fosse un domani, ma non sempre. Da Agosto invece, avverto una fotofobia all'occhio sx e mi sembrava continuamente che all'interno ci fosse qualcosa, avvertendo una leggera anomalia nella vista. Era passato e poi a fine Dicembre ritornato, quindi sono andata un mese e mezzo fa da un oculista che mi ha diagnosticato una blefarite posteriore, dovuta al cosiddetto ''dry eye''. Difatti ci sono dei periodi in cui mi si infiamma solamente l'occhio dx, dal quale escono delle secrezioni/muco veramente lunghe e fastidiose. Il problema è che ora, da qualche tempo mi ritrovo a combattere con una pesantezza delle palpebre, che aumenta quando ho sonno, accentuata al lato sx e mi da fastidio anche la parte inferiore dell'occhio. Chiesi al mio oculista e lui mi disse che sono sintomi della blefarite, che non devo preoccuparmi, ma essendo io un soggetto ansioso tendente all'ipocondria, vorrei sapere se questo disturbo è correlato, se consigliate altri esami e se vi sembra qualcosa di carattere oculistico o magari devo rivolgermi ad un neurologo.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,

La blefarite posteriore spiega tutti i suoi sintomi, deve trattarla adeguatamente, perché anche se non è una malattia grave, è molto fastidiosa. a volte è necessaria la spremitura della ghiandole e la terapia specifica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!