Degenerazione retinica

Salve sono un ragazzo di 26 anni che ha subito a 17 anni un intervento di distacco di retina nell'occhio destro.Inizialmente ho effettuato un barrage laser nella parte superiore della retina,ma nei mesi successivi il distacco è avvenuto ugualmente. Adesso a distanza di 9 anni nell'occhio sinistro la degenerazione retinica che inizialmente era a bava di lumaca,si è trasformata in vari punti (quasi 360°) in degenerazione a palizzata. Consultando diversi medici mi hanno dato due soluzioni che però hanno dei pro e dei contro...e sono il cerchiaggio e il barrage laser.....secondo lei cosa devo fare?....perché mi trovo nella confusione più totale! Anche perché nell'occhio destro cioè quello già operato ho solo due decimi di vista perché si è opacizzato il cristallino artificiale e si è decentrato.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

Sono entrambi trattamenti validi, ma la decisione deve essere presa da lei insieme al chirurgo di fiducia.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Il mio era sapere anche un suo parere visto che ne ho ascoltati più di tre! Il problema è che non ci vogliono mettere le mani perché è l'unico occhio buono visto che nel destro ho due decimi. Capisco che.ci vuole una visita accurata ma non so che pesci prendere!